Astinenza da metadone

Indice dei Contenuti

Astinenza da Metadone

L’astinenza da metadone è davvero dolorosa. Consiste di veri e propri somatici fisici, sensazioni indesiderate, forte depressione ecc. In molti provano a smettere riducendo i dosaggi in modo graduale ma questo non evita di incappare nei terribili sintomi di astinenza da metadone. Il Programma Narconon comprende delle tecniche speciali che aiutano il superamento dell’astinenza, senza ricorrere ad ulteriori farmaci che non farebbero altro che intossicare ancora di più l’individuo. In questo articolo descriveremo i principali sintomi.

Il metadone causa sintomi di astinenza più duraturi e intensi dell’eroina stessa

I sintomi di astinenza da metadone sopraggiungono dopo 24-48 ore dall’interruzione della terapia. Le prime avvisaglie di astinenza sono un insieme di brividi di freddo lungo la schiena, continui sbadigli, tremori e spasmi muscolari. Una sensazione di irrequietezza e nervosismo accompagnano il tutto. Con il passare delle ore i sintomi diventano più gravi e intensi. Forti dolori a muscoli ed ossa, una sensazione di disagio diffuso, mancanza di energie, vomito e diarrea iniziano il loro lavorio costante. Molti tossicodipendenti riferiscono la sensazione di sentire le ossa sbriciolarsi. Questi sintomi sono accompagnati da profonda depressione, insonnia e inappetenza. Un’astinenza da metadone può protrarsi anche per 2 settimane e lasciare strascichi per mesi. Senza un supporto concreto da parte di personale esperto la maggior parte dei tentativi di astenersi dal metadone risultano in un fallimento. Rispetto all’astinenza da eroina l’astinenza da metadone è più intensa e duratura.

Per informazioni su come uscire dal metadone un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.

Comunità di Recupero da metadone

Indolore, naturale e rapido. Il metodo migliore per vincere l’astinenza.
La comunità di recupero da metadone Narconon Astore utilizza un programma di astinenza da metadone che non fa uso di droghe sostitutive o psicofarmaci. Tramite un continuo supporto 24 ore su 24 da parte di personale esperto, forti dosaggi vitaminici e uno speciale composto di calcio e magnesio l’ospite ha l’opportunità di risolvere l’astinenza da metadone in tempi brevi e senza sperimentare disagi e sofferenza. In particolare gli specialisti dell’astinenza forniscono speciali assistenza al corpo che permettono di alleviare i sintomi di astinenza fino a farli sparire del tutto.

Smettere in pochi giorni di prendere metadone

L’astinenza da metadone non è più un calvario, il programma di Astinenza della Comunità di recupero Narconon Astore è naturale, indolore, breve ed efficace. Per maggiori informazioni su questo metodo, contattaci.

 

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Astinenza da Metadone

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.