Il metadone spegne l’individuo giorno dopo giorno in modo inesorabile

Il metadone è un oppiaceo sintetico creato in laboratorio. Come tutti gli oppiacei il metadone causa sonnolenza e ritardo nei riflessi e nelle attività psicomotorie. Il metadone può causare carie dentarie e gonfiore, oltre ad una inesorabile e intensa dipendenza da metadone. Dal punto di vista emotivo il metadone appiattisce l’umore e non permette di provare quelle sensazioni che danno un senso alla vita. Rabbia, innamoramento, felicità, desiderio sessuale sono solo un esempio di ciò che viene a mancare prendendo il metadone. Le terapie del metadone solitamente iniziano con un progetto “a scalare”, per non far sperimentare al tossicodipendente i sintomi di astinenza da eroina andando a diminuire il dosaggio iniziale di metadone fino ad arrivare a zero. In verità poi le terapie a scalare risultano fallimentari e sfociano in vere e proprie terapie senza fine, dette “a mantenimento”.

Per informazioni su come uscire dal metadone un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.

La trappola delle droghe sostitutive

Risolvere una tossicodipendenza con un’altra sostanza tossica è un contro senso!
Le droghe sostitutive non risolvono il problema. Sono dei palliativi e rientrano nella politica della riduzione del danno. In pratica il tossicodipendente da eroina prendendo il metadone somministrato presso alcuni enti statali, riduce le probabilità di contrarre malattie infettive come epatiti, HIV e morte per overdose. La verità è che il metadone, così come il subutex, imprigiona il tossicodipendente in un’altra dipendenza e lo condanna ad una vita misera e mediocre. Se conosci una persona che sta prendendo droghe sostitutive come il metadone e vuoi aiutarlo un operatore è qui a tua disposizione. Se invece tu stesso stai avendo problemi con il metadone contatta subito un esperto di disintossicazione da metadone al n. 800 18 94 33.

Comunità di Recupero da metadone

La comunità di recupero da metadone è una soluzione al problema della dipendenza da droghe legali ed illegali. Con più di 28 anni di esperienza gli operatori del Narconon Astore hanno aiutato migliaia di persone a tornare a vivere una vita intensa, libera dalla droga e piena di entusiasmo. Risolvere gli effetti nocivi del metadone e di altre droghe è oggi possibile in tempi brevi e in modo definitivo. Se tu stesso stai cercando una via d’uscita per te o per una persona a cui vuoi bene, non perdere tempo. Con una semplice telefonata puoi avere le risposte a tutte le tue domande. Contatta un operatore oggi stesso al n. 800 18 94 33 e ottieni l’aiuto di cui hai bisogno immediatamente. Nella comunità di recupero Narconon Astore la disponibilità è immediata!

La libertà dal metadone è oggi possibile

Oggi è possibile risolvere gli effetti negativi e nocivi del metadone in breve tempo e con risultati concreti e sperimentabili sulla propria pelle. Gli operatori del Narconon Astore sono qui per aiutarti a vincere la dipendenza. Lasciati aiutare, contatta un esperto oggi stesso al n. 800 18 94 33.