Danni mentali del Metadone
In questo articolo descriveremo i principali danni mentali causati dal metadone e andremo a vedere quanto questa droga sostitutiva sia deleteria per la vita del consumatore. Riteniamo opportuno ricordare che il Programma Narconon NON fa uso di psicofarmaci o droghe sostitutive e che nella comunità è possibile disintossicarsi completamente da queste sostanze.
Una sostanza psicotropa che agisce sulla mente causando apatia e sonnolenza
Benché queste informazioni non vengano pubblicizzate parecchi danni mentali sono attribuibili al metadone. Il metadone è una sostanza subdola, un farmaco psicotropo che agisce sulla mente non senza gravi conseguenze nella vita della persona. La trappola consiste nell’apparente normalità che il metadone permette a differenza dell’eroina. Questa condizione protrae l’agonia della dipendenza per diverso tempo. Esistono tossicodipendenti in cura con il metadone da più di 15 anni. Come se non bastasse molto spesso la persona in cura con il metadone continua ad usare eroina, anche se meno frequentemente. Nel paragrafo seguente vengono elencati i principali danni mentali che hanno riferito diverse testimonianze di persone che hanno seguito “cure” a base di metadone.
Per informazioni su come uscire dal metadone un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.
Principali danni mentali del metadone
Il Metadone cause una dipendenza devastante che rovina l’individuo a livello fisico e mentale.
Uscire dall’eroina prendendo una sostanza uguale (sebbene somministrata legalmente) è un paradosso incredibile. Le statistiche di riuscita in questo modo sono vicine allo zero per cento. L’unico vantaggio riconducibile ad una terapia con il metadone è che il tossicodipendente non è più costretto a procurarsi ogni giorno il denaro utile all’ennesima dose di eroina. Per triste ironia questo “vantaggio” lo paga il paziente, direttamente sulla sua pelle. Ecco un’elenco di danni mentali causati dalle terapie di metadone:
- Depressione
- Mancanza di lucidità mentale
- Disenergia
- Riduzione del desiderio sessuale fino all’impotenza
- Apatia
- Perdita della memoria
- Difficoltà a concentrarsi
- Difficoltà di apprendimento
- Sonnolenza
Comunità di Recupero da metadone
Un luogo dove tornare a vivere con energia, entusiasmo e libertà dalle droghe.
La comunità di recupero da metadone è una soluzione al problema della dipendenza da metadone. Con più di 21 anni di esperienza gli operatori del Narconon Astore hanno aiutato migliaia di persone a tornare a vivere una vita intensa, libera dalla droga e piena di entusiasmo. Risolvere i danni fisici e mentali del metadone e di altre droghe è oggi possibile in tempi brevi e in modo definitivo. Se tu stesso stai cercando una via d’uscita per te o per una persona a cui vuoi bene, non perdere tempo. Con una semplice telefonata puoi avere le risposte a tutte le tue domande. Contatta un operatore oggi stesso al n. 800 18 94 33 e ottieni l’aiuto di cui hai bisogno immediatamente. Nella comunità di recupero Narconon Astore la disponibilità è immediata!
Riprendere il controllo della propria vita è possibile!
Il Programma Narconon è un programma pedagogico che permette di rivitalizzare le abilità fondamentali dell’individuo e indispensabili per la vita. Auto controllo, capacità di affrontare, determinazione, auto stima, sicurezza in se stessi sono solo alcuni esempi.