I sintomi del crack e free base sono per lo più mentali. Una sensazione di onnipotenza, di vivacità, scioltezza comunicativa unitamente a euforia sono da considerarsi gli effetti piacevoli. Ma questi effetti hanno un rovescio della medaglia alquanto sproporzionato. Quando questi effetti diminuiscono il consumatore di crack sperimenta una sensazione di paranoia, nervosismo e apatia che può raggiungere livelli drammatici. La persona che abusa di crack può ritrovarsi il cervello rovinato, manie fisse e paranoiche, allucinazioni uditive e visive fino a diventare completamente psicotica. Come se non bastasse la dipendenza da crack e free base è una delle più devastanti e difficili da superare.

I principali sintomi del consumatore di crack

Un operatore può aiutarti a fare luce sulla situazione con una semplice telefonata.
Il crack è micidiale, forse una delle peggiori droghe che ci siano in circolazione. Con l’aumento radicale dello spaccio di cocaina nel nostro paese, sono aumentati anche a dismisura i consumatori di crack. Il crack è una droga che imprigiona velocemente l’individuo e la cui dipendenza mentale che ne deriva è una delle più intense ed insidiose. Ecco un elenco dei principali sintomi del crack:

  • Alienazione
  • Sintomi schizofrenici
  • Stati paranoici
  • Delirio
  • Allucinazione
  • Colpo di calore
  • Arresto del battito cardiaco
  • Blocco respiratorio
  • Morte improvvisa

Se hai notato uno o più di questi cambiamenti nella persona a cui vuoi bene o se hai dubbi in proposito c’è una cosa che puoi fare subito per aiutarla: Chiama il Numero Verde Droga 800 18 94 33

Comunità di recupero da crack e free base

La comunità di recupero da crack Narconon Astore Onlus utilizza un metodo vincente nel settore della riabilitazione dalla dipendenza da droghe come crack, cocaina ed eroina. Grazie a tale metodo in pochi mesi il tossicodipendente ha la possibilità di riabilitarsi sia dal punto di vista fisico che mentale e di tornare alla vita come una persona responsabile, in grado di contribuire e di far fronte ai suo impegni. Se tu o qualcuno che conosci sta usando crack non perdere tempo, chiama oggi stesso un operatore Narconon.

Uscire dal crack è oggi possibile in tempi brevi!

Per uscire dalla dipendenza da crack e free base occorre affidarsi ad un team di operatori competenti che utilizzano un metodo funzionale. Il Centro Narconon Astore in oltre 18 anni ha aiutato centinaia di giovani a vincere la dipendenza da crack, cocaina, eroina, metadone, subutex, alcool e altre droghe.