Associazione Narconon Astore
Quali sono i comportamenti di un Cocainomane
Ci sono vari segnali che fanno capire che sia purtroppo arrivata la dipendenza da cocaina in famiglia. Chi ne fa uso è scontroso e con sbalzi di umore. Passa da comportamenti passivi a veri e propri scatti di rabbia verso le persone che in realtà ama, guidato solo dal suo male di vivere, infrangendo così il rapporto con loro che gli darà solo un motivo in più per poterli attaccare.
Atteggiamenti equivoci, sparizioni per giorni, orari senza senso…
Non lasciano spazio ad altri dubbi…
La COCAINA ha preso possesso delle loro vite!!
01.
Come Riconoscerli
Un cocainomane spende moltissimi soldi per potersi drogare, denaro che non ha una spiegazione logica per come viene speso. È iperattivo e apatico.
Ha il naso congestionato e un continuo raffreddore. Le sue pupille sono larghe anche in presenza di luce. Muove le mascelle in modo irregolare e può sudare molto mentre dorme. Comincia ad isolarsi ed inizia a dire menzogne e architetta espedienti per nascondere la sua condizione da schiavo.
02.
Trasformazione Drastica
Il cocainomane prima di diventarlo, quando conduceva presumibilmente una vita normale, viveva le sue giornate tranquillamente svolgendo anche sport e passioni che lo riempivano, ma una volta entrato in questa terribile deviazione, potrebbe arrivare pure a perdere il lavoro, lasciare gli studi e ritrovarsi a rubare per procurarsi la dose.
Gli obiettivi quotidiani, le mete all’orizzonte, il senso della propria vita, lasciano il posto ad una esistenza apatica e priva di scopo, lasciandosi vivere invece che essere causa e creazione. Le giornate diventano vacue come il suo sguardo e le chiusure comportamentali all’ordine di ogni sua situazione.
Se le circostanze peggiorano incommensurabilmente, il cocainomane arriva purtroppo ad avere gravi paranoie che gli tolgono la fiducia in tutto, anche negli affetti più cari. Si allontana da tutto e da tutti, vive di notte, sparisce e non dà spiegazioni, e se la famiglia prova ad aprire un dialogo, le aggressività verbali prendono sempre il sopravvento.
A livello fisico deperisce dimagrendo, si trascura e non cura più le sue cose.
03.
Come Agire per Salvarlo
Per aiutarlo, o se tu stesso sei arrivato a questo drammatico punto, l’unica azione da fare per arrivare alla svolta definitiva e vincere sulla droga è chiamare subito un operatore Narconon.
Lui farà luce su tutta la situazione, guidandoti già a prendere le scelte giuste per cominciare il programma di disintossicazione e riabilitazione.
Questo è un metodo innovativo ed efficace usato in tutto il mondo.
Il Centro Narconon Astore da 30 anni salva i cocainomani liberandoli dalla loro trappola tossica con la dipendenza. Il metodo trova e sconfigge le principali cause che lo hanno portato a diventare dipendente dalla droga, facendolo realizzare come individuo nella società e liberandolo di conseguenza dalla cocaina.
Il percorso è breve e naturale, non si usano farmaci e droghe alternative.
Vitamine, integratori, sali minerali, calcio e magnesio sono le sostanze principali per la fase di astinenza e disintossicazione, riacquistando gli elementi essenziali per qualsiasi attività fisica e mentale. Dopodiché, più lucidi e razionali, si possono affrontare nell’ultima fase le reali motivazioni alla base della dipendenza, per poter vivere una volta risalito il tunnel un’esistenza stabile, sana, e serena.
Operatori specializzati all’interno della struttura si prenderanno cura individualmente della persona, aiutandola con gli strumenti che diamo a perseguire un livello di consapevolezza e responsabilità tali a preservare questa condizione nel futuro a venire.