Numero Verde Droga: un operatore in tuo aiuto
Gli operatori del Narconon Astore sono specializzati nel fornire supporto immediato ai tossicodipendenti e ai loro familiari. Il loro intervento è gratuito e telefonicamente possono aiutarvi a trovare una soluzione per risolvere il problema una volta per tutte. Gli operatori spesso si recano anche a domicilio per convincere la persona direttamente interessata ad intraprendere subito il percorso di riabilitazione presso la Comunità. Grazie al loro intervento centinaia di persone hanno preso la giusta decisione e dopo aver svolto il Programma di Riabilitazione conducono una vita sana e costruttiva in piena armonia con le loro famiglie.
- Vuoi aiutare una persona a te cara e non sai come fare?
- Tu stesso stai usando droghe e vuoi aiuto?
- Vuoi maggiori informazioni sulla Comunità di Recupero?
- Hai il dubbio che qualcuno che conosci stia usando droghe?
- Vuoi capire la gravità del problema?
Come aiutare il proprio caro
Non lottare da solo! Gli operatori sono le persone più idonee per dare un supporto efficace. Molti familiari hanno provato in tutti i modi a convincere il proprio caro ad entrare in una struttura per risolvere il problema di droghe o alcool. Sfortunatamente questi tentativi spesso risultano vani e malgrado la buona volontà della famiglia quello che si ottiene è un rifiuto perentorio o un continuo rimandare. Gli operatori del Numero Verde Droga della Comunità di Recupero conoscono la situazione e conoscono le ragioni per cui questo succede. I colloqui a domicilio hanno lo scopo di invogliare ed incoraggiare la persona coinvolta nella dipendenza a prendere la giusta decisione ed entrare immediatamente in comunità. Grazie all’intervento immediato degli operatori Narconon la maggior parte delle volte la persona decide per tornare a vivere entrando in comunità.
Accoglienza immediata
Quando si tratta di tossicodipendenza o alcolismo è importante intervenire immediatamente, onde evitare inutili rischi. Nella Comunità di Recupero Narconon Astore la disponibilità è immediata e non esistono liste di attesa. Una volta che la persona ha chiesto aiuto e vuole entrare in una struttura non c’è tempo da perdere, occorre offrire al più presto accoglienza, prima che succeda qualcosa o che la persona cambi idea. Una persona che usa droghe difficilmente è determinata e capace di persistere in una direzione precisa, soprattutto quando si parla di riabilitazione. Se una persona a te cara ha chiesto aiuto non perdere tempo, chiama subito il numero verde 800 18 94 33.