Una delle droghe più devastanti e micidiali che ci sia in circolazione

La cocaina può diventare ancora più devastante quando la si combina scaldandola con ammoniaca o bicarbonato. Il risultato è una pasta solida di colore giallognolo che viene fumata per mezzo di pipe o bottiglie di plastica: il crack o free base. L’effetto del crack è molto più devastante della cocaina stessa e la dipendenza da crack può svilupparsi già dalle primissime volte che lo si sperimenta. Solitamente il crack o free base viene fumato su bottigliette di plastica appositamente forate con una cannuccia, adagiandole su cenere di sigaretta. Fumare la cocaina sotto forma di crack o free base distrugge la vita della persone. A livello mentale la dipendenza da crack o free base è devastante tanto da far spendere tutto quello che si possiede per averne ancora. Non ci sono limiti al consumo di crack e free base, più ce n’è meglio è per il drogato. Questo la fa essere una delle peggiori droghe che ci siano in circolazione.

Riconoscere un consumatore di crack

Una dipendenza da crack adopera un cambiamento così radicale e violento nella persona che prima o poi i familiari se ne accorgono. Intanto la dipendenza da crack porta l’individuo a chiudersi in bagno o in camera sua o ad uscire per nottate intere. A livello economico è una continua richiesta di denaro, ovviamente non giustificata. Un consumatore abituale di crack può arrivare a vendersi la macchina o la casa pur di assicurarsi una grande quantità di soldi a disposizione. La vita di una persona che fuma il crack è completamente “ribaltata”. Inappetenza, dormire di giorno e stare svegli di notte, incapacità di portare a termine qualsiasi compito sono solo alcuni esempi. Come per la cocaina, ecco un elenco con alcuni cambiamenti facilmente riscontrabili nella vita del consumatore di crack:

  • Ritmi del sonno completamente alterati
  • Inappetenza
  • Dimagrimento
  • Forte tosse
  • Pupille allargate
  • Mancanza di denaro o spese non giustificate
  • Si assenta spesso e per diverse ore

Se hai notato uno o più di questi cambiamenti nella persona a cui vuoi bene o se hai dubbi in proposito c’è una cosa che puoi fare subito per aiutarla: Chiama il Numero Verde Droga 800 18 94 33

Comunità di recupero da crack e free base

La comunità di recupero da crack o free base Narconon Astore Onlus ha aiutato decine e decine di persone dipendenti dal crack a risolvere il problema alla base così da tornare alla vita con entusiasmo e in piena libertà dalla dipendenza. Se tu o qualcuno che conosci sta fumando crack o free base c’è qualcosa che puoi fare subito. Contatto uno specialista del Narconon Astore al n. 800 18 94 33.

Uscire dal crack è oggi possibile in tempi brevi!

Il Programma Narconon è una soluzione al problema della cocaina, del crack e del free base. Se conosci una persona che ha problemi con la droga o se tu stesso la stai usando e vuoi uscirne, NON PERDERE TEMPO.