Danni mentali da crack e free base
In questa pagina descriveremo i principali danni mentali da crack e free base cocaina. La cocaina fumata (spesso nelle bottiglie di plastica) crea una fortissima dipendenza e alla lunga, causa veri e propri disturbi mentali che spaziano dalla paranoia alla psicosi vera e propria.
Un cambiamento radicale che può essere interpretato come pazzia o malattia mentale
I danni mentali derivanti dall’uso di crack e free base possono aggravarsi fino a raggiungere vere e proprie psicosi. Il consumatore di crack è paranoico e potrebbe avere manie di persecuzione o idee fisse. Allucinazioni uditive e la sensazione di essere seguiti (spesso dalle forze dell’ordine) possono presentarsi fin dalle prime volte. Andando avanti con l’abuso di crack il tossicodipendente potrebbe scambiare molto facilmente l’illusione e l’immaginazione con la realtà e finire per vivere in un mondo tutto suo. Immaginate una persona in queste condizioni alla guida di un’auto… Molto spesso le conseguenze del consumo di crack e di cocaina possono essere scambiate addirittura con vere e proprie malattie mentali. Alcuni tossicodipendenti sono stati trattati come malati psichiatrici e messi completamente “fuori uso” da potentissimi farmaci psicotropi (neurolettici, stabilizzatori d’umore, antiepilettici).
I principali danni mentali causati dal crack
Il crack è una delle droghe più forti e micidiali che ci siano. I danni mentali derivanti da un abuso di crack o free base possono essere devastanti e culminare addirittura nella morte. Se una persona che conosci sta usando crack non c’è tempo da perdere. I consulenti Narconon possono aiutarti a risolvere velocemente la situazione e a dare supporto immediato a te e alla persona a cui vuoi bene.. Principali danni mentali da crack:
- Paranoia
- Allucinazioni
- Manie fisse
- Attacchi psicotici
- Ansia
- Angoscia
- Apatia
- Irascibilità
- Mancanza di entusiasmo
- Depressione
- Psicosi
Se hai notato uno o più di questi cambiamenti nella persona a cui vuoi bene o se hai dubbi in proposito c’è una cosa che puoi fare subito per aiutarla: Chiama il Numero Verde Droga 800 18 94 33
Crack e free base possono essere mortali
Si parla spesso delle morti causate da eroina e alcool e a parere di molti la cocaina e il crack non sono sostanze mortali. In verità oltre alle morti causate da danni fisici e mentali direttamente connessi alla cocaina, esistono altrettante situazioni dove il crack e la cocaina, spesso presi insieme ad alcool e altre droghe hanno causato incidenti mortali.
L’aiuto che stavi cercando, direttamente a casa tua
Gli operatori del Narconon sono sempre pronti ad intervenire per supportare le famiglie nell’incoraggiare il diretto interessato ad intraprendere un percorso per uscire dalle droghe. Se tu o un tuo caro ha bisogno di aiuto puoi chiamare direttamente il NUMERO 800 18 94 33, un operatore risponderà a tutte le tue domande.