Danni fisici della Cannabis
Molti la considerano una droga leggera o ricreativa ma i danni fisici della cannabis non danno luogo a fraintendimenti. La Marijuana o hashish è una droga tutti gli effetti, genera dipendenza e causa problemi fisici, mentali e comportamentali.
Quali sono i danni fisici riconducibili all’uso di marijuana ed hashish?
Una profonda disenergia e un appetito sregolato con una richiesta eccessiva di zuccheri sono i danni fisici più evidenti quando si tratta di marijuana o hashish. Sebbene non ci siano danni fisici irreversibili dovuti all’uso di marijuana è importante ricordare che solo il fumo di normali sigarette produce centinaia di migliaia di morti ogni anno. Pensate quanto è aggravata la condizione respiratoria di un fumatore abituale di marijuana o hashish, tenendo conto che il principio attivo della cannabis è il THC (un veleno) e che lo spinello non è filtrato come le sigarette.
Per informazioni su come smettere di fumare cannabis un operatore è disponibile al n. 800 18 94 33.
Come riconoscere una persona che fuma cannabis
Una persona che fuma cannabis è facilmente individuabile e presenta:
- Occhi arrossati
- Apatia
- Fame compulsiva di zuccheri
- Sonnolenza
- Bugie e sotterfugi
- Testa perennemente tra le nuvole
- Non porta a termine ciò che ha iniziato
Comunità di Recupero dalla cannabis
La comunità di recupero da cannabis Narconon Astore risolve i danni fisici e mentali legati all’uso di Marijuana ed Hashish. Se conosci qualcuno che fuma cannabis e non riesce a smettere chiama un operatore al Numero Verde 800 18 94 33. Una voce amica ti darà i giusti consigli per risolvere velocemente la situazione.