Comunità di Recupero Veneto

Comunità di Recupero Veneto

Indice dei Contenuti

Informazioni sulla Cocaina

La cocaina nasce in Sud America tramite la raffinazione delle foglie della pianta della cocaina e viene esportato in tutto il mondo dai clan organizzati per dar vita ad uno dei business illegali più redditizi dei nostri tempi. A far le spese di ciò ci sono migliaia di tossicodipendenti, rinchiusi in una dipendenza spesso drammatica. In questa pagina daremo le principali informazioni sulla cocaina e sul Programma Narconon, utilizzato con successo in tutto il mondo per tornare a vivere una vita sana e produttiva.

Le principali informazioni sulla cocaina

La cocaina è una droga subdola e potenzialmente mortale. Ricavata dalla pianta della coca viene importata dal Sud America per invadere ogni giorno le strade delle nostre città. Inizialmente gli effetti della cocaina aumentano le prestazioni fisiche e mentali della persona illudendola di essere migliore. Presto ci si accorge che gli effetti afrodisiaci iniziali hanno lasciato spazio ad una devastante e forte dipendenza da cocaina, difficilissima da superare. La cocaina produce un vero e proprio cambiamento nella persona che diventa più nervosa e meno comunicativa. A livello fisico gli effetti della cocaina alterano i normali ritmi del sonno e dell’appetito, la persona potrebbe mantenere un ritmo molto serrato salvo poi crollare anche per 2 o più giorni consecutivi: i sintomi dell’astinenza da cocaina.

Come riconoscere un cocainomane

Hai il dubbio che tu o una persona a te cara sia dipendente dalla cocaina? Una dipendenza da cocaina è facile da riconoscere. La persona si ritrae dagli altri e comunicare con lei diventa difficile. Potrebbe avere repentini sbalzi d’umore ed essere apatica, poi euforica ed amorevole e alternare questi stati d’animo con scatti d’ira e di rabbia nei confronti delle persone che le sonao vicine. I ritmi del giorno e della notte potrebbero essere completamenti invertiti, oppure il cocainomane potrebbe stare sveglio per 2 o 3 giorni salvo poi crollare in un sonno profondo che potrebbe durare anche 24 ore. Alcuni sintomi:

  • Forte irritabilità
  • Ritmi del sonno completamente alterati
  • Inappetenza
  • Dimagrimento
  • Naso che cola
  • Pupille allargate
  • Mancanza di denaro o spese non giustificate
  • Aumento della sudorazione
  • Ritmi del sonno invertiti

Se hai notato uno o più di questi cambiamenti nella persona a cui vuoi bene c’è una cosa che puoi fare subito per aiutarla: Chiama il Numero Verde 800 18 94 33.

Altre informazioni sulla cocaina: www.dipendenzacocaina.it

Comunità di recupero da cocaina

La comunità di recupero da cocaina Narconon Astore Onlus è una delle migliori nel settore a livello mondiale ed opera per vincere la dipendenza da cocaina in modo definitivo, adottando un metodo che riscuote successo in tutto il mondo, grazie ad un team di professionisti. Il programma di riabilitazione da cocaina prevede una disintossicazione fisica completa, la rieducazione alla vita e la risoluzione dei motivi che portano l’individuo all’abuso di cocaina. In pochi mesi il tossicodipendente da cocaina può ritrovare l’entusiasmo e la responsabilità per tornare alla propria vita libero dalla dipendenza e in grado di contribuire nella società.

Una soluzione al problema cocaina

Il Programma Narconon è una soluzione al problema della cocaina. Se desideri conoscere o avere maggiori informazioni su questo metodo chiama subito un operatore specializzato al Numero Verde 800 18 94 33.

Richiedi una consulenza telefonica

Per un aiuto immediato o semplici informazioni chiama subito, un operatore risponderà ad ogni tua domanda h24, 7 gg su 7.

Contattaci con Whatsapp

Non te la senti di parlarne al telefono? Puoi scriverci direttamente, ti risponderemo in tempo reale.

Entra nella live chat

Scrivi nella chat del sito nell’angolo a destra. Un operatore specializzato è qui per darti le informazioni di cui hai bisogno, anche mantenendo l’anonimato.