Esistono diverse soluzioni al problema della tossicodipendenza

Quando si cerca una comunità di recupero è importante ricordare che il risultato è ciò che conta. In Italia esistono diverse comunità di recupero, sia convenzionate sia private. I metodi utilizzati sono diversi così come i tempi di durata del percorso. Attualmente in Italia per accedere alle comunità convenzionate occorre richiedere l’iscrizione nelle liste di collocamento. Diversamente i centri a pagamento offrono accoglienza immediata e un supporto ai famigliari sin dalle prime richieste di informazioni telefoniche.

Il risultato è ciò che conta

Il metodo Narconon è un metodo estremamente efficace e rapido, a prova di ricadute.
Il Programma Narconon utilizzato nella Comunità di Recupero Narconon Astore, è il miglior metodo e restituisce risultati stabili e definitivi in un’altissima percentuale di casi. Le fasi principali sono il superamento dell’astinenza, una disintossicazione approfondita che restituisce energia, vigore e libertà dal desiderio di prendere droghe e la risoluzione delle esatte cause che hanno scatenato la dipendenza. L’ultima fase del Programma in particolare restituisce i valori etici e morali che permetteranno una vita onesta, costruttiva e responsabile.

Come aiutare il proprio caro

Gli operatori del Narconon Astore offrono supporto immediato alle famiglie.
Quando si tratta di tossicodipendenza o alcolismo è importante intervenire immediatamente, onde evitare inutili rischi. Gli incaricati delle iscrizioni della comunità di recupero Narconon Astore sono le persone più idonee e qualificate per aiutare la famiglie nel convincere il proprio caro ad accettare l’aiuto necessario. In accordo con la famiglia gli operatori organizzano colloqui anche a domicilio. Con il loro aiuto, nella grande maggioranza dei casi, la persona accetta di entrare in comunità e di risolvere la situazione. Se invece tu stesso stai cercando informazioni per risolvere il tuo problema noi siamo qui per aiutarti, contatta subito un operatore.