Aiuto tossicodipendenza: 50 anni di esperienza
Quando ci si ritrova a combattere con una dipendenza si rischia fortemente di sentirsi soli ed impotenti. Tossicodipendenza ed alcolismo sono due piaghe sociali. Contrastarle in autonomia tra le mura domestiche è quanto meno sconsigliabile. Si otterrebbero unicamente fallimenti su fallimenti ed ad ogni ricaduta si sprofonda sempre di più. I familiari dei tossicodipendenti ed i tossicodipendenti stessi dovrebbero unicamente affidarsi a personale competente che dispone degli strumenti per vincere questa battaglia, una volta per tutte. D’altronde perché fare la guerra da soli con la fionda quando c’è una vera e propria cavalleria pronta a unirsi a te? Da oltre cinquant’anni aiutiamo le famiglie e le persone a vincere la dipendenza. Noi sappiamo farlo. Dovresti solo decidere di farti aiutare. Questo sarebbe il tuo primo passo nell’aiuto tossicodipendenza. D’altronde… non c’è niente di male a ricevere aiuto, no?
I migliori consigli per aiutare una persona a risolvere per sempre la tossicodipendenza
La dipendenza da droghe come cocaina, eroina, subutex, metadone, marijuana, hashish, o alcool è un problema talmente insidioso che affrontarlo senza un sostegno valido risulta sempre in un fallimento.
La miglior cosa per risolvere un problema di droghe o alcool è di allontanarsi dal proprio ambiente. I soliti “amici” bar o altri luoghi del proprio ambiente sono fortemente “restimolativi” ovvero richiamano il desiderio di prendere droghe. La persona dovrebbe andare in un luogo nuovo per lei e affidarsi a persone competenti che utilizzano un metodo funzionale ed efficace.
Aiuto tossicodipendenza: il “fai da te” non funziona
La famiglia, da sola, NON può sostituire una riabilitazione. Malgrado il controllo che si può esercitare sulla persona tossicodipendente, trattenerla a casa vuol dire non permetterle di risolvere il problema. Senza un sostegno specialistico la dipendenza non si risolve e prima o poi, i soliti problemi insorgeranno nuovamente.
E’ stato invece riscontrato che il migliore approccio al problema è affrontarlo in una comunità di recupero, dove si può svolgere un lavoro completo che mira a risolvere i reali motivi che hanno condotto la persona ad usare droghe o alcool.
Risultati veloci, stabili e duraturi
Il Centro Narconon Astore è un luogo adatto per raggiungere l’obiettivo di una nuova vita libera dalle droghe. In un ambiente positivo e familiare gli ospiti del Centro Narconon ricevono tutto l’aiuto ed il sostegno da parte di personale qualificato, per risolvere velocemente e in modo definitivo il problema delle droghe e dell’alcool.
La soluzione più efficace
È stato invece riscontrato che il migliore approccio al problema è affrontarlo in una comunità di recupero, dove si può fare un lavoro completo, sia con una disintossicazione fisica e sia a livello mentale, con la risoluzione dei motivi che hanno condotto la persona ad usare droghe. Il Centro Narconon Astore è un luogo adatto per raggiungere l’obiettivo di una nuova vita libera dalle droghe. In un ambiente positivo e familiare gli ospiti del Centro Narconon ricevono tutto l’aiuto ed il supporto da parte di personale qualificato, per risolvere velocemente e in modo definitivo il problema delle droghe.
- Vuoi avere maggiori informazioni?
- Hai bisogno di un aiuto per convincere un tuo caro ad uscire dalla droga?
- Il problema riguarda te?